
“NON SCHIACCIARMI!” Dalla parte degli artropodi
Zampettano, strisciano, si nascondono, ronzano e, talvolta, pungono… insetti, ragni, millepiedi, e altre bestioline condividono con noi case, giardini e soffitte. Spesso però la prima reazione è di spaventarci e lanciare loro addosso la prima cosa pesante che abbiamo a portata di mano. Questo ovviamente non fa bene ai suppellettili di casa né tanto meno ai nostri piccoli amici artropodi e con questo progetto le loro letterine ci chiederanno con cortesia e maniera una cosa semplice: “NON SCHIACCIARMI”
“Non schiacciarmi!” è un progetto a vocazione divulgativa nato dalla passione dei membri del nostro collettivo sul micromondo degli invertebrati e dal piacere di svelare tante curiosità o stranezze di una fetta del mondo animale spesso trascurata.
“Non schiacciarmi!” è pensato per essere un fumetto contenitore di storie, una sorta di cornice che racchiude tante curiosità sul mondo degli artropodi e soprattutto tanti stili diversi di disegno. Il progetto infatti incastona nella storia principale una serie di illustrazioni e di mini storie realizzate dai molti artisti che hanno deciso di seguire Popcorn Project nella realizzazione di questo viaggio nel micromondo di bestioline piccole o piccolissime.
Storia principale, ad opera di Blumar, e illustrazioni porteranno il lettore in un passato con illustrazioni retrò e vestiti d’altri tempi, mentre ragni e coccinelle prendono il tè, usando tappi di bottiglia come vassoi e stuzzicadenti come bastoni da passeggio.
Di ogni animaletto potremo scoprire i segreti e i misteri seguendo i qr code che rimandano a schede esplicative e link di approfondimento per le curiosità accennate e rivisitate nelle tavole e nelle lettere di Non Schiacciarmi.
In arrivo su Kickstarter dal 24 Giugno in crowdfunding!
Rispondi